Attenti al globo!

Bloom non è solo musica e cinema e feste. Ai soci di Bloom piace anche porsi domande che riguardano questioni sociali e politiche, riflettere sui meccanismi dell’informazione, affermare il valore del rispetto dell’individuo e dell’ambiente, della solidarietà e della cooperazione. Sono nati da queste considerazioni eventi e incontri su tematiche socialmente rilevanti, spesso riunite sotto un’etichetta che li rende più facilmente comprensibili e più facili da comunicare.

Attenti al Globo è il titolo scelto per una serie di iniziative che riguardano quanto succede nelle varie parti del mondo, di cui spesso  poco o nulla sappiamo, sulle ragioni dei conflitti e delle povertà, sugli effetti che un mercato globale causa alla vita delle persone. Sono iniziative che cercano di tenere insieme spettacolo e informazione.

Informazione che è la base di ogni forma di solidarietà, prima ancora degli aiuti, che non sono comunque mancati nei progetti di Bloom: dalle serate a sostegno di Emergency a Donne di Jenin, in collaborazione con Donne in Nero, che ha visto mercatini dell’usato, ma anche cene, concerti e sfilate di moda, per raccogliere fondi e sostenere progetti nel campo profughi di Jenin in Palestina.



0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest

Share This